A piccoli grandi passi verso l’Inglese attivo

English Baby-Fab è un percorso di apprendimento della Lingua Inglese progettato per piccoli da 0 a 48 mesi e per i genitori che vi compartecipano attivamente.

Nel 2017 il gruppo di lavoro de La Fabbrica del Divertimento attiva il primo corso di English Baby-Fab a seguito di anni dedicati allo studio, alla ricerca e alla pratica diretta nell’ambito della didattica attiva, integrata e naturale della Lingua Inglese, dell’Arte e della Musica per l’Infanzia, affinchè i bambini vivano esperienze significative e percorsi di apprendimento adatti al loro campo di esperienza e alla loro fase di sviluppo.

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che la primissima infanzia sia il momento migliore per imparare una seconda lingua. I bambini apprendono in molti modi: ascoltando, guardando, imitando.

Ed è così che English Baby-Fab aiuta a far conoscere l’Inglese ai più piccoli, attraverso canzoni, rime e tempi di gioco, attività artistiche e racconti di tradizione anglosassone.

L’arte e la musica, grazia al contributo dei vari esperti che collaborano alla realizzazione del percorso di English Baby-Fab, rivestono un ruolo fondamentale. Nel qui e ora delle attività co-condotte dalla docente di Inglese e dall’esperto di settore, si amplifica la possibilità di ampliare e rinforzare l’Inglese con tutto il suo vocabolario, all’interno di contestualizzazioni pratiche

Fondamentale il coinvolgimento dei genitori, che, oltre a ricavarsi uno spazio e un tempo prezioso da condividere con il proprio bimbo, vivendo così un momento di enorme valore e arricchimento per entrambi, diventano essi stessi determinanti per l’efficacia del percorso. I genitori sono un modello prezioso per i bimbi. Nel fare in prima persona con il gruppo di operatori e con gli altri genitori, rappresentano uno stimolo per le sperimentazioni dei piccini.

In sintesi, il bimbo penserà: caspita se lo fanno mamma e papà, e si divertono pure, allora questo è qualcosa che vale la pena possa fare anch’io, senza ansia e preoccupazioni!

La docente di Inglese, madrelingua, è Cambridge Celta Qualified Teacher, e collabora con gli esperti dei dipartimenti di Arte e Musica de La Fabbrica, realizzando così un percorso attivo, pratico, integrato e quindi ricco di stimoli e sollecitazioni, che i bambini poi svilupperanno e struttureranno anche nelle tappe successive dei nostri corsi di Inglese

Un incontro a settimana di 45 minuti

Ricordiamo che in Fabbrica è possibile frequentare diversi corsi di Inglese per differenti fasce di età:

  • EnglishBaby-Fab (0-3);
  • L’Inglese Integrato (4 -8) parte integrante del Percorso Integrato
  • Inglese Dinamico (9-13)

Guarda le foto di EnglishBaby-Fab

Tutti i corsi di Inglese

Download

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!

Ho letto l'informativa sulla privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi