Ragazzi pronti a comunicare con il mondo

E’ il corso pensato per incentivare, ampliare e rafforzare le competenze linguistiche dei bambini e dei ragazzi nei suoi vari aspetti, dall’acquisizione di nuovi vocaboli, alla conversazione fluida e sicura.

Dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 9 anni in su organizzati in gruppi omogenei per fasce di età e competenze pregresse, in realtà in questi anni si è esteso anche ai ragazzi più grandi, che, cresciuti in Fabbrica nel loro percorso di apprendimento, hanno continuato a svilupparlo nei livelli superiori anche con il sostenimento delle certificazioni più avanzate. Inutile dire che veder crescere bambini che poi diventano giovani adulti in grado di sostenere livelli molto avanzati di padronanza e certificazione della Lingua è una emozione e soddisfazione enorme.

L’Insegnante Madrelingua, Cambridge Celta Qualified Teacher, utilizza tecniche di insegnamento di carattere operativo e interattivo, coerenti con i processi di acquisizione del linguaggio. Il metodo didattico è concretamente dinamico grazie all’uso di tecniche e materiali di insegnamento innovativi e con l’utilizzo di tutte le risorse Fabbrica in ambito musicale, artistico e tecnologico, per rafforzare la programmazione in tutti gli aspetti pratici ed “in situazione” dell’uso della lingua. Le strutture grammaticali e il vocabolario non si imparano in modo isolato, bensì inseriti in un contesto.

Inoltre, lavorare in gruppo consente di incoraggiare e puntare maggiormente sull’espressione orale. Questa caratteristica concorre ad arricchire e contestualizzare l’apprendimento della lingua inglese che diventa così creativo, appassionante e quindi altamente produttivo.

Le attività si svolgono nel pieno rispetto degli indicatori forniti dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), pertanto i gruppi sono organizzati sulla base di questi indicatori.

A fine anno, per i più grandi, è possibile sostenere gli esami Cambridge sia Young Learners che Main suite.

Un pò di info sui vari corsi:

L’Inglese di Fabbrica prevede tre macro-percorsi sviluppati tenendo conto delle tappe dello sviluppo dei bimbi e dei ragazzi e avendo sempre come riferimento, per le acquisizioni delle competenze linguistiche, gli indicatori forniti dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):

La Fabbrica è:
Cambridge Preparation Centre e sede esami Cambridge Young Learners – Main suite;
Trinity registered Exam Centre per la certificazione qualificazioni Trinity Gese.

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!