Dove la nuova lingua diventa concreta

I bambini, organizzati per fasce di età, apprendono con disinvoltura l’Inglese e lo utilizzano come ulteriore e necessaria possibilità di comunicazione in un mondo sempre più interconnesso. Come?

La Lingua inglese e la sua struttura vengono proposte in maniera naturale, attiva e contestualizzata, attraverso il learning by doing, caratteristica essenziale del Percorso Integrato:

l’Insegnante di Inglese Madrelingua, TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages) trained treacher- experienced in various ESL (English as a second language), ESP (English for specific purposes) and CLIL courses, utilizza format narrativi, esperienze teatrali e musicali, giochi di ruolo e di squadra, nel pieno rispetto degli obiettivi fissati dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

E’ grazie alla collaborazione e alla sinergia tra l’Insegnante di Inglese e i docenti delle altre discipline del Percorso Integrato (Arte, Musica, Natura, Informatica) che i bimbi possono vivere “sul campo” esperienze linguisticamente significative, secondo lo spirito che contraddistingue Il Percorso Integrato.

Un pò di info sui vari corsi:

L’Inglese di Fabbrica prevede tre macro-percorsi sviluppati tenendo conto delle tappe dello sviluppo dei bimbi e dei ragazzi e avendo sempre come riferimento, per le acquisizioni delle competenze linguistiche, gli indicatori forniti dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):

La Fabbrica è:
Cambridge Preparation Centre e sede esami Cambridge Young Learners – Main suite;
Trinity registered Exam Centre per la certificazione qualificazioni Trinity Gese.

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!