Dove la nuova lingua diventa concreta

I bambini apprendono con disinvoltura l’Inglese e lo utilizzano come ulteriore e necessaria possibilità di comunicazione in un mondo sempre più interconnesso. Come?

La Lingua inglese e la sua struttura vengono proposte in maniera naturale, attiva e contestualizzata, attraverso il learning by doing, caratteristica essenziale del Percorso Integrato:

l’Insegnante di Inglese Madrelingua, Cambridge Celta Qualified Teacher, utilizza format narrativi, esperienze teatrali e musicali, giochi di ruolo e di squadra, nel pieno rispetto degli obiettivi fissati dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

E’ grazie alla collaborazione e alla sinergia tra l’Insegnante di Inglese e i docenti delle altre discipline del Percorso Integrato (Arte, Musica, Natura, Informatica) che i bimbi possono vivere “sul campo” esperienze linguisticamente significative, secondo lo spirito che contraddistingue Il Percorso Integrato.

A fine anno è possibile avere un incontro informale con un esperto inviato dal Trinity College London, nell’ambito del Trinity Stars. L’esperto inviato dal Trinity infatti assiste alla presentazione delle attività preparate dai bambini assieme ai docenti.

Ricordiamo che in Fabbrica è possibile frequentare diversi corsi di Inglese per differenti fasce di età:

  • EnglishBaby-Fab (0-3);
  • L’Inglese Integrato (4 -8) parte integrante del Percorso Integrato
  • Inglese Dinamico (9-13)

Tutte le attività del percorso integrato

Download

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!

Ho letto l'informativa sulla privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi