Come in una vera équipe di Archeologi

Dal piano di calpestio attuale i bambini smontano i diversi strati accumulatisi nel tempo. Le unità stratigrafiche così individuate (U.S.) vengono documentate durante lo scavo stesso attraverso la fotografia, il disegno e la combinazione delle schede di documentazione del materiale ritrovato (riproduzioni di: frammenti di affreschi, frammenti di sezioni murarie, oggetti fittili).

Il laboratorio di scavo archeologico alla Fabbrica del Divertimento diventa così l’opportunità di vivere un’esperienza in maniera pratica, ma allo stesso tempo filologicamente attenta,  che si collega anche alla storia del nostro territorio, in quanto siamo vicinissimi agli Scavi archeologici di Ercolano, che peraltro possiamo visitare con nostra guida autorizzata, nella stessa mattina, realizzando così un’uscita didattica e un laboratorio a tema.

Indicato dalla III Primaria in su.

COS’ALTRO PUOI FARE CON LA FABBRICA
Laboratori, uscite didattiche, formazione docenti e percorsi personalizzati anche presso la tua scuola in ambito artistico, musicale, linguistico, teatrale, scientifico, ambientale.
Le attività sono dedicate a bambini e ragazzi dal Nido alla scuola Secondaria di 1° Grado.

Queste attività possono supportare la programmazione didattica, i progetti curricolari ed extracurricolari finanziati dalla scuola, dalle famiglie o dal Ministero della Pubblica Istruzione (PON ecc.).

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!