Dove il suono dell’azione collettiva si fa musica

In Fabbrica sonora l’approccio alla musica avviene attraverso il canto, le danze creative, le danze popolari, le sonorizzazioni di fiabe e racconti, il teatro musicale, il dialogo sonoro con l’ausilio dello Strumentario Orff e di tanti strumenti musicali: tamburi, batteria, pianoforte, tastiere… Il ciclo di attività musicali previsto nel Percorso Integrato si propone di sviluppare la musicalità di ciascun bambino valorizzando l’ascolto empatico, l’attenzione, il gioco dei ruoli e l’esplorazione sonora.
Le attività musicali inoltre vengono svolte in sinergia e integrazione con le altre discipline del corso (Inglese, Musica, Natura e Ambiente) secondo lo spirito che contraddistingue Il Percorso Integrato.
Un esempio tra i tanti sono le sonorizzazioni di paesaggi naturali e ambienti urbani nell’ambito degli Storytelling, o ancora l’attivazione di esperienze musicali e di danze creative nell’ambito delle attività di Arte in Movimento ….
In Fabbrica trovi anche percorsi specificamente dedicati alla Musica es. Musica in Culla , Bimbo Band, Band Sonore (Link)

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!