Gioco puro, a contatto con la natura, gioco che ci fa comunicare, che ci fa ideare, provare, sperimentare! E così tutti i giorni nell’ampia area a verde di Fabbrica giochi di movimento, giochi cooperativi, giochi in cui la fantasia e la creatività la fanno da padrone, con percorsi, staffette, pionieristica, giochi di tradizione da tante parti del mondo!

E poi tanti laboratori in diversi ambiti:

Arte, con esperienze che potranno spaziare dalla pittura alla manipolazione, alla fotografia, all’Archeologia, fino all’incredibile esperienza dell’Arte in Movimento, e tanto altro ancora, perchè alla creatività non c’è mai limite…

Musica, per suonare e cantare insieme con tanti strumenti musicali in Fabbrica Sonora, il laboratorio in cui suoneremo insieme lo Strumentario Orff, le percussioni, la batteria, le chitarre, il pianoforti e tanti strumenti provenienti da diverse parti del mondo, e allargare così i nostri orizzonti

Attività ambientali per la creazione e la cura di orti e aree a giardino, la raccolta dei pomodori per realizzare il piennolo, la creazione di piccoli impianti di energia rinnovabile con materiali di uso comune, la casa sull’albero.

Inglese: un laboratorio a settimana con giochi, staffette, canti, attività dinamiche e divertenti con la nostra docente di Inglese Madrelingua

Tutto questo in una struttura a misura di bambino, dotata di area a verde di circa 1700 mq completamente sicura e delimitata, ambienti e laboratori attrezzati.

Cosa ancor più importante, il campo estivo è condotto da personale qualificato e specializzato, con un coordinatore del servizio, un educatore ogni 10 utenti, esperti in didattica per ciascun ambito laboratoriale (musica, arte, inglese, ecc.).

Tutto questo ha permesso in questi anni che il Campo estivo di Fabbrica rappresentasse per i bambini un’esperienza ludica, creativa, formativa in una cornice di rispetto di tutti gli standard di qualità.

In arrivo a Marzo tutti i dettagli per il Campo estivo 2020

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!