Un tripudio di Maschere…

Ecco 2 attività tra cui scegliere da farsi presso la Vostra scuola o in Fabbrica

1) Un’Orchestra per il Carnevale: Carnevale in musica. I bambini suoneranno un ricco strumentario musicale (Voce, Tuboing, Sound Shapes, Cembali, shakers, triangoli, tamburelli, maracas, campanelli, clave, piatti, etc) per suonare dal vivo e fare un viaggio nella musica italiana e non solo legata al Carnevale. L’esperienza è pensata per la partecipazione di tutti e non richiede alcuna formazione musicale.

2) Pulcinella: La maschera ritrovata: I bambini si cimentano nell’elaborazione in chiave plastico-pittorica di Pulcinella. Il Das, i colori e le stoffe saranno i loro compagni in questa particolare esperienza artistica. Le mani daranno forma alle potenzialità creative di ogni bambino per giungere alla realizzazione di tanti piccoli Pulcinella che rispecchieranno la fantasia di ogni piccolo artista.

COS’ALTRO PUOI FARE CON LA FABBRICA
Laboratori, uscite didattiche, formazione docenti e percorsi personalizzati anche presso la tua scuola in ambito artistico, musicale, linguistico, teatrale, scientifico, ambientale.
Le attività sono dedicate a bambini e ragazzi dal Nido alla scuola Secondaria di 1° Grado.

Queste attività possono supportare la programmazione didattica, i progetti curricolari ed extracurricolari finanziati dalla scuola, dalle famiglie o dal Ministero della Pubblica Istruzione (PON ecc.).

SCARICA ⇓

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!