Teatro per piccoli esploratori terrestri!

da Sabato 8 Maggio 2021. Il Teatro nel Baule a La Fabbrica del Divertimento

Un essere misterioso proveniente da una galassia lontana sta per arrivare sul pianeta Terra e non sa niente del nostro mondo… Prepariamoci a raccontarglielo!
Con le parole, con i gesti o con linguaggi inventati, in tutti i modi possibili e impossibili, tenteremo di comunicare con l’alieno… Ognuno di noi cercherà il modo che gli è più congeniale per raccontare il proprio mondo, e tutti i luoghi reali e immaginari che si possono esplorare viaggiando in auto, in treno, in tram, sulle gambe o con il pensiero.

I piccoli viaggiatori giocheranno a inventare, ricreare il mondo e i mondi che hanno visto fuori dalle loro finestre, ma anche il mondo e i mondi che custodiscono nel loro cuore di esploratori fantastici.
Un viaggio nel segno delle tecniche fantastiche di grandi maestri come G. Rodari e B. Munari che i formatori della compagnia “Il Teatro nel Baule” hanno messo in pratica, tra i vari progetti, nelle precedenti edizioni di “Raccontami il mondo” e “Raccontami i mondi”.

Il Teatro nel Baule è una compagnia di ricerca, formazione e produzione che ormai non ha più bisogno di presentazioni, ma se desiderate saperne di più https://www.ilteatronelbaule.it/chisiamo.php

4 Incontri prevalentemente negli spazi all’aperto della Fabbrica approfittando della Primavera. Qualora il tempo non lo dovesse consentire, useremo i laboratori interni nel rispetto dei protocolli.

PER CHI: bimbi 6-10 anni.
QUANDO: Sabato 8, 15,  22, 29 Maggio 2021
A CHE ORA: 11.00-12.00
COSTO: € 60 cantiere completo di 4 incontri.
SICUREZZA: Gruppi a numero chiuso. Protocollo Covid attivo.
PER PRENOTARE: Necessari la prenotazione e il prepagamento.
Contattare la segreteria allo 08119573973 / 3381131661

SCARICA QUI IL PDF 


Raccontami il Mondo – Teatro per piccoli esploratori terrestri fa parte delle proposte periodiche di Fabbrica denominate I Cantieri: un tuffo alla scoperta di passioni inaspettate, laboratori/cicli che, diversamente dai corsi annuali, sono pensati per fare esperienza di alcuni aspetti specifici del mondo dell’Arte, della Musica, del Teatro, delle Lingue e di tanti ambiti della creatività. In questo caso il “tuffo” è nel mondo del Teatro grazie a Il Teatro nel Baule

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!