Speciale Carnevale 3 incontri d’arte

Il Carrozzone,
una casa su due ruote, con letto, cucina e davanzale con fiori. Pensate che bello addormentarsi al lago e svegliarsi in un prato!

Beh nei tre incontri che vi propongo quante cose potranno succedere! Con i personaggi della commedia dell’arte non si sa mai…
Nel nostro viaggio incontreremo alcuni personaggi della storia Il Carrozzone delle maschere italiane con l’aiuto del Kamishibai. Tavola dopo tavola, ci racconteranno le loro stravaganti avventure…
E poi?
E poi toccherà a voi bambini creare la vostra marionetta e scrivere o disegnare per lei una splendida avventura.
Utilizzeremo stoffe, cartoncini, tempere e tanta tanta fantasia

Il ciclo di incontri è curato da Carmela Caldara, coordinatrice e docente del dipartimento di Arte de La Fabbrica. Suo è il racconto Il Carrozzone delle maschere italiane e le tavole illustrate sono di Saverio Francesco Galdo

QUANDO Ciclo di 3 incontri. Sono previsti 2 turni a selta

  • Turno Mercoledì 9, 16, 23 Febbraio 2022 ore 18.30-19.20
  • Turno Sabato 12, 19, 26 Febbraio 2022 ore 12.00 -12.50

PER CHI bimbi 5 -10 anni
COSTO € 45 ciclo completo di 3 incontri.
PER PARTECIPARE Gruppi a numero chiuso. Necessari la prenotazione e il prepagamento. Protocollo Covid di sicurezza attivo. Contattare la segreteria allo 08119573973 / 3381131661
_____________________________________________________
Il Carrozzone delle maschere italiane fa parte delle proposte periodiche di Fabbrica denominate I Cantieri: un tuffo alla scoperta di passioni inaspettate, laboratori/cicli che, diversamente dai corsi annuali, sono pensati per fare esperienza di alcuni aspetti specifici del mondo dell’Arte, della Musica, del Teatro, delle Lingue e di tanti ambiti della creatività.

Pdf Qui

Video su Youtube

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!