Giochi di Piano e Percussioni
Esplorando tasti, corde e pedali.
Pratica, giochi di logica e partiture informali fanno da apripista ad un avvicinamento coinvolgente al mondo del pianoforte. Suoneremo anche corpi vibranti come le percussioni, i tamburi della batteria, parti del corpo applicando le body percussion, considerando infatti che il pianoforte è anche e soprattutto uno strumento a percussione. Giocheremo così il gioco serio della musica anche con partiture informali ritmiche per pianoforte e percussioni.
L’elaborazione e la produzione di sequenze ritmico melodiche, la composizione elementare di giri armonici, avvengono sempre rispettando e incentivando l’improvvisazione e la libertà di espressione.
Al tempo stesso ci caleremo in stili e generi musicali diversificati in modo da ampliare la varietà di stimoli e al tempo stesso per cominciare a riempire il piccolo grande bagaglio sonoro musicale e culturale dei bimbi grazie anchealla ricchezza dei nostri repertori classici e moderni.
IL CORSO:
- Per bambini tra i 5 e i 7 anni, in gruppi di 6 elementi.
- Un incontro a settimana di 1 ora. Periodicamente vengono svolti inoltre incontri aperti alla partecipazione attiva dei genitori, e lezioni / concerto con gli altri gruppi di formazione, in una dimensione “amplificata” di musica d’insieme!
Scopri tutti i corsi di Musica per neonati, bambini e ragazzi… http://lafabbricadeldivertimento.it/la-musica/