A Caccia di Musica!

da Sabato 24 Aprile 2021. In questi incontri scopriremo insieme, grandi e piccini, che la musica si nasconde anche negli oggetti e nei luoghi più comuni o più impensati…
Tra i rami e le foglie fruscianti di un grande albero, nascosta tra le pentole di una cucina da campo, immersa nel suono fluido dell’acqua

Corpo, voce, oggetti e strumenti sonori daranno vita a chant, filastrocche, pattern ritmici e melodici, attività di movimento e canti tratti da un ricco repertorio. Il un contesto di condivisione e interazione secondo la Metodologia Musica in Culla di cui Fabbrica è membro.

4 Incontri prevalentemente nell’Area a Verde della Fabbrica approfittando della Primavera. Qualora il tempo non lo dovesse consentire, useremo i laboratori interni nel rispetto dei protocolli.

E ora lasciatevi stuzzicare dai temi che tratteremo nel Cantiere A Caccia di Musica:

  • L’Albero dei Foulard
  • Suona prima l’uovo o la gallina?
  • A suon di paracadute
  • Il lago dei suoni

PER CHI: bimbi 0-48 mesi con un genitore
QUANDO: Sabato 24 Aprile 1, 8,15 Maggio 2021
A CHE ORA:  dalle ore 10.00 (40 mins)
COSTO: € 60 cantiere completo di 4 incontri.
SICUREZZA: Gruppi a numero chiuso. Protocollo Covid attivo.
PER PRENOTARE: Necessari la prenotazione e il prepagamento.

Contattare la segreteria allo 08119573973 / 3381131661

SCARICA QUI IL PDF 


A Caccia di Musica fa parte delle proposte periodiche di Fabbrica denominate I Cantieri: un tuffo alla scoperta di passioni inaspettate, laboratori/cicli pensati per fare esperienza di alcuni aspetti specifici del mondo dell’Arte, della Musica, del Teatro, delle Lingue e di tanti ambiti della creatività. In questo caso il tuffo è nel mondo di Musica in Culla.

In Fabbrica sono infatti attivi da Settembre a Maggio i Corsi annuali di Musica, Inglese, Arte, pensati per un percorso formativo strutturato e organizzato per le diverse fasce di età, dai piccolissimi ai ragazzi più grandi. Scopri di più sul corso annuale e sulla metodologia di Musica in Culla.

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!