Teatro per bambini in cerca di nuovi orizzonti!

da Martedì 12 Ottobre 2021 quattro incontri con Il Teatro nel Baule a La Fabbrica del Divertimento

Amal ha nove anni.
È tutta sola e sta cercando la sua mamma.
È molto coraggiosa ma a volte non lo è.
È felice ma a volte non lo è.
È curiosa ma a volte non lo è.
Ha bisogno di te.
Sta cercando una casa ma questo viaggio non può farlo da sola.
Dovrà buttarsi senza paura.
Dovrà tenere gli occhi sulla strada.
Vuoi unirti a lei?
Forse casa è proprio lì, dove sei tu.

Ispirandosi all’evento internazionale The Walk, il Teatro nel Baule propone il progetto teatrale “Verso nuovi orizzonti”.

Questo primo ciclo di 4 incontri sarà dedicato al tema della Casa, con i suoi odori, sapori, suoni, colori, parole che la ricordano e alla cui ricerca parte Amal.
I bambini faranno esercizi pratici e giochi teatrali per prendere coscienza delle possibilità creative del proprio corpo e scoprire l’importanza del lavoro di gruppo. Si dedicheranno alla drammatizzazione di alcune scene, nate dalle improvvisazioni e dalle loro stesse proposte che saranno mostrate ai genitori durante il quarto e ultimo incontro.


Cos’è The Walk a cui il progetto teatrale si ispira: è un festival itinerante di arte e speranza al cui centro c’è il cammino di Amal, un burattino alto 3,5 metri rappresentante Amal, che significa speranza, giovane rifugiata che attraverserà il continente europeo a piedi per portare l’attenzione sulle storie di milioni di giovani rifugiati. Otto paesi per un totale di oltre 8000 km, dalla Siria fino a Manchester, passando anche per l’Italia evaccolta da centinaia di eventi culturali in centri abitati grandi e piccoli lungo tutto il percorso. Il Teatro nel Baule è tra i partners italiani aderenti a questo progetto.

Il Teatro nel Baule è una compagnia di ricerca, formazione e produzione che ormai non ha più bisogno di presentazioni, ma se desiderate saperne di più https://www.ilteatronelbaule.it/chisiamo.php

PER CHI: bimbi 6-10 anni.
QUANDO: Martedì 12, 19, 26, Ottobre; 2 Novembre 2021
A CHE ORA:  dalle ore 17.00 durata 1 ora
COSTO: € 60 cantiere completo di 4 incontri.
SICUREZZA: Gruppi a numero chiuso. Protocollo Covid attivo.
PER PRENOTARE: Necessari la prenotazione e il prepagamento. Contattare la segreteria allo 08119573973 / 3381131661

SCARICA QUI IL PDF 


La Casa di Amal – The Walk fa parte delle proposte periodiche di Fabbrica denominate I Cantieri: un tuffo alla scoperta di passioni inaspettate, laboratori/cicli che, diversamente dai corsi annuali, sono pensati per fare esperienza di alcuni aspetti specifici del mondo dell’Arte, della Musica, del Teatro, delle Lingue e di tanti ambiti della creatività. In questo caso il “tuffo” è nel mondo del Teatro grazie a Il Teatro nel Baule

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!

    Ho letto l'informativa sulla privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi