Il cammino della Piccola Amal

La Fabbrica del Divertimento è lieta e onorata di partecipare e contribuire, durante le attività del Campo estivo 2021, al Progetto educativo The Walk – Il Cammino di Good Chance Theatre.

The Walk è un progetto educativo, artistico e una missione umanitaria su grande scala che unisce le performing arts alle arti visive, alle testimonianze di artisti, comunità e migranti ed è accompagnato da un programma educativo e di comunicazione internazionale.

E’ laccoglienza umana ed artistica che ogni città decide di rivolgere alla Piccola Amal (Speranza), una marionetta alta 3,5 metri, che compirà un viaggio da Luglio a Settembre dai confini con la Siria attraverso la Turchia e l’Europa fino a Manchester, sostenuta da centinaia di partner, istituzioni culturali, amministrazioni pubbliche e comunità di base di mezza Europa e non solo.

La Piccola Amal rappresenta una bambina siriana di 9 anni che ha perso la madre nel viaggio. Con The Walk diventa l’Ambasciatrice di tutti i minori migranti accompagnati e non, a cui troppo sovente è negato, tra gli altri, il diritto all’educazione, alla cultura, all’arte e al gioco.

In attesa che la Piccola Amal arrivi a Napoli il 9 Settembre, i bambini che partecipano al Campo estivo della Fabbrica vivranno e contribuiranno al progetto educativo con una serie di attività e laboratori (artistici, ambientali, teatrali, linguistici, musicali).

I video e le fotografie delle creazioni che realizzeremo li condivideremo infatti con l’organizzazione italiana del Progetto, in attesa che Amal arrivi a Napoli grazie all’appassionato lavoro di tante realtà ed Enti tra cui Il Teatro nel Baule, nella persona di Simona di Maio, che ci ha avvolti e coinvolti in questo meraviglioso progetto.

Per saperne di più su:

Contattaci per le info allo 08119573973 o inviaci una mail a info@lafabbricadeldivertimento.it

Il progetto educativo The Walk al Campo estivo 2021

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!

    Ho letto l'informativa sulla privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi