Teaching English to Children

Idee pratiche, semplici e spiegate step by step su come insegnare con successo l’inglese ai bambini

Seminario Sabato 9 Ottobre 2021 secondo la metodologia

metodologia ideata a La Fabbrica del Divertimento, frutto di anni dedicati allo studio, alla ricerca e alla pratica diretta nell’ambito della didattica attiva, integrata e naturale della Lingua Inglese, dell’Arte e della Musica per l’Infanzia, affinchè i bambini vivano esperienze significative e percorsi di apprendimento adatti al loro campo di esperienza e alla loro fase di sviluppo.

Si acquisiranno semplici tecniche collaudate che daranno energia alle lezioni e renderanno l’insegnamento divertente e gratificante e, soprattutto, efficace!

Gli argomenti generali del corso di formazione includono: 

  • strategie di linguaggio del corpo
  • tecniche vocali
  • il ruolo dell’umorismo e della giocosità
  • abilità di gestione della classe e giochi di ruolo
  • come incorporare pupazzi, maschere, costumi e materiali autentici
  • come integrare le attività artistiche e manuali, che sono la grande risorsa delle educatrici, con l’insegnamento della lingua inglese
  • come organizzare i propri corsi
  • Simulazione di lezioni pratiche e critica costruttiva
  • Sarà anche possibile assistere a democlasses che saranno l’occasione per osservare in maniera concreta la metodologia.

Il corso di formazione sarà condotto da:

Theresa L. Freddo: coordinatrice e docente del dipartimento di Inglese nei corsi di Fabbrica. E’ Cambridge Celta Qualified Teacher, utilizza tecniche di insegnamento della lingua L2 di carattere operativo, interattivo e teatrale per neonati, bambini, ragazzi, educatori e docenti. Dedica ampio spazio alle attività di Reading teatralizzato.

E vedrà il contributo fondamentale di:

Carmela Caldara: coordinatrice e docente del dipartimento di Arte nei corsi di Fabbrica. Si occupa di formazione integrata negli ambiti delle attività espressivo corporee, artistiche e tecnologiche per neonati, bambini, ragazzi, educatori e docenti.  Autrice di libri per bambini “Ai Piedi del Letto” , “Tutto il mondo in un giorno“.

Il corso, nei suoi aspetti metodologici, sarà tenuto in lingua italiana. Le attività pratiche saranno vissute e svolte in lingua inglese, adatto anche per un livello non avanzato, ma in modo da mostrare la modalità di insegnamento dei rudiments, simulando così il setting d’aula.

DESTINATARI 

Educatrici ed educatori del Nido, docenti scuola dell’Infanzia, docenti ed operatori nell’ambito dell’insegnamento dell’Inglese, allievi Facoltà di Lingue straniere

DATA e ORGANIZZAZIONE 

Sabato 9 Ottobre 2021 ore 9.30 – 16.30

Abbigliamento comodo, scarpe comode, meglio da ginnastica (il seminario si terrà in area a verde), calzini (qualora ci trasferissimo all’interno lavoriamo invece senza scarpe), mascherina, Green pass (vaccino o tampone ultime 48 ore).

COSTI € 70. Sarà rilasciato attestato di partecipazione

INFO E PRENOTAZIONI Prenotazione e pagamento entro il 5 Ottobre. Potete chiamare allo 08119573973 / 3381131661 o scriverci su info@lafabbricadeldivertimento.it e sarà nostra cura inviarvi il modulo di prenotazione con gli estremi per poter effettuare il pagamento.

DOVE Il seminario si svolgerà presso La Fabbrica del Divertimento. Via Madonnelle 29, Ercolano (Na) all’uscita del casello autostradale di Ercolano/Portici, a 10 Min dalla Stazione della Circumvesuviana – Portici Via Libertà. Nelle vicinanze B&B ed Alberghi

SCARICA QUI IL PDF

Share This Post!

Ogni anno creiamo tante attività, iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato!